Elind Srl

UN PICCOLO PARTNER PER GRANDI PROGETTI

ELIND s.r.l., nata e formatasi nel campo delle lavorazioni conto terzi, con la mission di seguire i propri clienti in tutte le fasi dell’attività, seguendo un prodotto dalla eventuale progettazione o industrializzazione fino a quella di messa in opera, per soddisfare le esigenze produttive nel settore elettronico ed elettromeccanico. La Elind Srl, oggi tra le pma italiane più dinamiche e altamente integrate operanti nel settore dell’elettronica industriale. Un risultato dovuto alla lungimirante diversificazione delle attività, che ha consentito di migliorare sensibilmente l’efficienza delle sue produzioni ed offrire servizi sempre più innovativi.

La Elind srl, si distingue infatti sul panorama nazionale per il suo costante progresso in termini di soluzioni, caratterizzate dagli elevati standard di qualità raggiunti in ogni singola fase dei processi di lavorazione. La costante evoluzione è stata determinata dal suo graduale miglioramento tecnologico, dal personale altamente qualificato, da strumenti e apparecchiature di grande precisione e dall’affidabilità di un avanzato ufficio progettazione, che consente alla Elind di proporre ai propri clienti, soluzioni personalizzate e complete, chiavi in mano, in differenti campi d’applicazione.

In un mercato sempre più globalizzato la sfida è stata quella di creare un sistema produttivo locale altamente specializzato, in modo da diventare un vero e proprio partner per i suoi clienti. L’alta professionalità del suo team, preparato e assai motivato, abbinata ad un’organizzazione aziendale agile e flessibile che non lascia mai nulla al caso, permettono alla società di garantire servizi e prodotti all’avanguardia, con tempi di risposta estremamente rapidi. Al proprio interno sono state concepite e rese operative diverse divisioni ed ognuna delle quali fortemente specializzata ed in grado di eccellere nel suo ambito di appartenenza: progettazione e prototipazione, industrializzazione e realizzazione di sistemi ed apparati elettromeccanici ed elettrici, alimentatori , quadri BT per Metropolitane per veicoli e sistemi ferroviari, oltre che per applicazioni civili telecomunicazioni ed automazione, cablaggi elettrici per applicazioni militari ferroviarie e civile, oltre ad un laboratorio di microelettronica munito di vastissima gamma di strumentazione per progettazione e riparazione di apparati RF, sviluppo si soluzioni di test funzionali sia per i propri prodotti che per la riparazione di parti elettriche in ambito civile e militare e nello specifico anche per radar aeroportuali.

Per rafforzare sempre più l’identità di un piccolo ma efficace partner, abbiamo sempre ritenuto indispensabile la formazione e la crescita professionale, aperta ai cambiamenti e al progresso tecnologico, in modo da supportare al meglio i programmi di sviluppo dei nostri clienti. La fiducia e la stima che società è riuscita a conquistare e conservare nei confronti di aziende leader internazionali delle telecomunicazioni e dei trasporti, è dovuta al suo ricco patrimonio di conoscenze e di tecnologie. L’obiettivo che la società si è posto, essere sempre più presenti in più settori di attività specifiche, con lo scopo di poter individuare soluzioni di maggiore interesse per i suoi clienti.

e di elind

Qualità e Certificazioni

L’impegno e la dedizione che caratterizzano tutte le fasi del processo aziendale hanno consentito alla ELIND srl di raggiungere posizioni di preminenza all’interno del mercato.
L’attenzione del management aziendale , da sempre rivolto al miglioramento dei propri standard qualitativi, ha portato l’impresa al raggiungimento della certificazione del
• Sistema di Gestione della Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001\VISION 2000
• SGC (COCS 30 DT di TRENITALIA)